DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 9:00 -13:00 / 15:00 -19:00 TEL+39 0108571310 - BOOKING@BETBEST.ORG

Top

Crociera nel Mediterraneo

Siete pronti a salpare per una Crociera nel Mediterraneo?

Se siete pronti ecco a voi la stupenda Costa PacificaUna volta saliti a bordo vi troverete in un mondo dedicato alla musica.

Il suo motto infatti è  “il mare in musica”:

Gli allestimenti e i nomi dei ponti sono tutti legati al mondo della musica. Potrete essere cullati dal mare mentre vi rilassate e in sottofondo ascoltare  melodie incantevoli.

Per questo motivo la qualità sonora a bordo è impeccabile e il maestro Mauro Pagani ha scritto circa trenta pezzi in esclusiva per questa nave da crociera.

Ti stai chiedendo cosa faccio a bordo?

Beh durante la tua crociera nel mediterraneo avrai solo l’imbarazzo della scelta, infatti la nave offre svariate attività di intrattenimento. Adatte ad ogni tipo di passeggero, Famiglie, Coppie e Single.  

L’atmosfera a bordo e serena e rilassante inoltre potrai scegliere tra diverse tipologie di ristoranti, Bar, Negozi, Gelaterie.

E potrai svagarti scegliendo tra Discoteca, Spettacoli teatrali in stile Broadway o semplicemente goderti l’Area Termale della Samsara SPA

Gli Alloggi

La nave dispone di differenti camere e suite, per ogni esigenza del cliente:

  • la suite offre grandi spazi, servizio al top e tante particolari attenzioni;
  • cabina con balcone, un’elegante stanza con affaccio diretto sul mare;
  • cabina esterna, dotata di oblò per poter ammirare il panorama;
  • cabina interna, una soluzione economica con tutti i confort di uno spazio di classe.

Itinerario Crociera ne Mediterraneo

Crociera nel mediterraneoEcco l’itinerario che la Costa Pacifica seguirà durante la Crociera nel Mediterraneo.

Partenza dal porto di Genova, il primo scalo, dopo una notte di navigazione.

E’ il famoso porto crocieristico della città di Barcellona.

Metropoli che regala ai suoi turisti emozioni indescrivibili dovute all’arte e alla cultura di cui è padrona.

Un’escursione guidata tra storia, con il Castell de Montjuic, museo militare o il Museu nacional d’art de Catalunya.

 

Natura, nel Jardi Botanic de Barcelona; modernità e stupore con la Torre de comunicaciones de Montjuic e la Font magica de Montjuic.

Fontana apprezzata per i suoi spettacoli coreografici di acqua, luci e musica.

Nel frattempo potranno essere gustate alcune specialità tipiche locali, come le tapas o la più classica paella, oltre che godere del tempo libero per passeggiare tra le vie movimentate, prima dell’imbarco in serata.

La tappa seguente tocca l’isola di Palma, facente parte dell’arcipelago delle Baleari,  un vero e proprio paradiso sul mare, con la sua acqua cristallina e le sue spiagge bianche.

Anche qui la storia è una delle attrazioni principali, che portano i turisti più curiosi a visitare Palma, ed è espressa nelle vecchie fortezze come il Castello di Bellver, nei palazzi come il Palazzo de l’Almudaina,  nelle chiese come la Basilica di Santa Maria o la Basilica di san Francesco e la Plaza Major.

Alla storia si intreccia la natura che da la sua massima espressione nelle grotte di Drach, i cui sentieri sotterranei conducono i visitatori sulle rive di uno dei più grandi laghi sommersi del mondo.

Come ultima attrazione sarà possibile visitare l’acquario di Palma, uno degli acquari più grandi d’Europa, dove è possibile ammirare l’ecosistema marino a centottanta gradi.

Il quarto giorno la nave percorrerà la tratta verso la Valletta, che occuperà una giornata intera ma che darà la possibilità di vivere la Costa Pacifica in tutte le sue attrazioni.

La mattina dopo, l’imbarcazione attraccherà al porto della città fortificata de La Valletta, capitale dell’isola di Malta.

Qui il mare si mescola con i numerosi stili di architettura, che rendono questa piccola cittadina un vero e proprio gioiello.

La Valletta è la cattedrale del luogo, terminata nel 1578 e di stile barocco con decorazioni elaborate, marmi e capolavori europei; in seguito troviamo Forte Sant’Elmo, museo restaurato che esplora la storia militare di malta attraverso mostre e manufatti.

Il lungomare di La Valletta è il luogo ideale per godersi la tranquillità del mare e la buona cucina locale di cui potrete gustarne i prodotti nei numerosi ristoranti presenti.

Durante la sesta giornata, Costa Pacifica toccherà la famosa città siciliana di Catania, conosciuta principalmente per il grande parco dell’Etna, di 58 ettari, con grotte, fauna selvatica e, ovviamente, con il suo imponente vulcano che da il nome al parco stesso.

Anche qui troviamo  una forte presenza storica e culturale. Data principalmente dalle tante chiese, come la cattedrale di Sant’Agata; dal palazzo degli Elefanti e la Fontana dell’Elefante, simbolo della città scolpita nel basalto; ed infine il castello Ursino, che contiene alcuni reperti storici locali.

Qui troviamo anche il Parco archeologico greco-romano di Catania, che con il suo espanso e vario patrimonio, permetterà a tutti di fare un tuffo nella storia classica della regione.

Il settimo giorno si arriverà a Roma, capitale dell’Italia e una delle città più storiche e ricche di bellezze della nazione; oltre però al Colosseo, alla Fontana di Trevi, a piazza Navona e a San Pietro, questa grande città riserva tante altre affascinanti attrazioni che riusciranno comunque a stupire i suoi turisti.

Alcune di queste sono la chiesa barocca di Sant’ Ignazio di Loyola, la cui cupola, dall’interno,  in realtà è solamente un effetto ottico creata da uno dei numerosi e bellissimi affreschi che ne decorano le pareti e il soffitto.

La Villa Doria Pamphil, nonché il parco più grande della città che si estende per 180 ettari.

Cosa ancora più curiosa è il buco della serratura della Villa del Priorato di Malta,

attraverso il quale potrete avere una magnifica vista su San Pietro circondata dalle siepi, immagine presente nel film “La Grande Bellezza” del regista Sorrentino.

Da Roma è anche possibile visitare Civitavecchia, dove si potranno ammirare le Terme Taurine, un altro affascinante sito archeologico romano, e il museo archeologico della cittadina.

Infine, Costa Pacifica, concluderà la Crociera nel Mediterraneo tornando a Genova.

Questo è il viaggio alla scoperta del Mediterraneo che Costa offre agli amanti del mare, della musica e della vita spero che questa piccola guida vi possa essere di aiuto.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattatemi.

A presto

Gabriella

1

post a comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.