DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 9:00 -13:00 / 15:00 -19:00 TEL+39 0108571310 - BOOKING@BETBEST.ORG

Top

Marsa Alam

Un indimenticabile tuffo nel Mar Rosso

Marsa Alam, Porto della Bandiera,  è un piccolo villaggio di pescatori che si affaccia sulla costa ovest del Mar Rosso.  Diventato poi una vera e propria località turistica nel giro di pochi anni.

Questo grazie  alla costruzione dell’aeroporto internazionale, avvenuta circa una decina di anni fa

Marsa Alam, è considerato un vero paradiso tropicale.

Le sue imponenti palme, le  scenografiche mangrovie e le  acque cristalline che nascondono chilometri di barriera corallina.

Paradiso per snorkeling e immersioni subacquee.

Qui si possono ammirare, numerose specie animali e vegetali dai colori stupefacenti.

Ma non solo Marsa Alam  è tra le mete preferite degli appassionati di windsurf e Kite.

Località affascinante dove ci si può rilassare o avventurare nel deserto.

Magari a bordo di un fuoristrada o di un quad, per raggiungere un vero e proprio villaggio beduino.

L’escursione,  può durare a scelta da mezza giornata a una giornata intera, si conclude con una cena tipica accompagnata da musica e danze tradizionali beduine e, per chi lo desiderasse è previsto anche un giro nel deserto a dorso di un dromedario.

Per rendere ancora più indimenticabile la vacanza un pizzico di storia è quello che ci vuole.

Da Marsa Alam è possibile partire con un escursione per raggiungere Luxor, la durata  varia da una a due giornate.

E grazie alla vicinanza all’aeroporto, si può anche raggiungere con facilità Il Cairo, dove potrete ammirare i tesori dell’antichità, dalle piramidi alla Sfinge e al ricchissimo Museo Egizio. 

Interessante puo’ anche essere la visita alle rovine degli antichi insediamenti minerari di smeraldi nella zona montuosa del deserto orientale,  nelle località di Wadi Gimal, Wadi Sikeit, Wadi Nuqrus e Gebel Zabara, il più famoso e attivo complesso minerario del mondo antico.

Non lontano da Marsa Alam troviamo i resti dell’antico porto romano di Myos Hormos, porto dove si trovano ancora manufatti romani molto ben conservati; oltre a questi a Wadi Hammamat si possono ammirare anche circa 200 iscrizioni rupestri risalenti a 4000 anni fa, che rappresentano le tradizionali imbarcazioni in giunco dirette verso il Nilo.

Wadi Hammamat è celebre anche per la Pietra di Bekhemy, una roccia di colore verde ritenuta sacra nell’antichità e con cui venivano realizzate coppe, statue e sarcofagi, oggetti rinvenuti numerosi nelle piramidi, nelle tombe e nei templi.

E cosa dire  dell’artigianato, davvero invitante, soprattutto i tappeti dai magnifici colori rigorosamente fatti a mano.

Cose da fare a Marsa Alam

Barriera Corallina
Spiaggia di Abu Dabad
Dolphin House
Parco Nazionale Wadi Gimal
Spiaggia di Sharm el Luli.
Tempio di Horus.
Escursione nel deserto.
Visitare Luxor.
Marsa Alam

“Crea il tuo momento di vita”

Marsa Alam

“Best Events & Travels”

Eden Village Gemma Beach Resort

Il Villaggio – Sul blu cobalto di una splendida spiaggia di finissima sabbia corallina, si affaccia l’Eden Village Gemma Beach Resort.

Ottimi servizi e accoglienza impeccabile rendono questo complesso il luogo perfetto per rilassarsi senza rinunciare ad un’atmosfera cortesemente vivace.

Sei edifici ospitano camere arredate con profonda attenzione al dettaglio:

dalle Family, adatte ad accogliere fino a quattro persone, alle confortevoli Deluxe.

Un variegato mondo di servizi è a disposizione degli ospiti:

  • nove piscine,
  • sette campi sportivi per beach tennis e beach volley,
  • calcetto e tennis,
  • una sala fitness ed una moderna SPA in cui puoi non pensare a nulla.

A poca distanza dalla struttura, nascosta nella trasparenza quieta del mare, la barriera corallina aspetta di essere esplorata dagli amanti dello snorkeling.

Food – Ogni preferenza gastronomica è accolta nell’ampia scelta offerta da un ristorante a buffet tra show cooking e cucina di qualità.

Un ristorante à la carte dedicato alle specialità di pesce, una pizzeria e numerosi bar dove gustare cocktail.

Ristorante principale “Terra d’Oriente” con servizio a buffet e cuoco italiano, ristorante tematico “La mia Africa”, ristorante con specialità di pesce, pizzeria, 2 bar in piscina, 1 bar in spiaggia, 1 bar presso la reception, 1 bar presso la Club House.

Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Marsa Alam

La vita e’ un viaggio e chi viaggia vive due volte.

Omar Khayyam

Recensioni

1
Marta Bellissimo resort immerso nel deserto, camere pulite e spaziose, cucina italiana di buona qualità, mare e spiaggia fantastici, staff molto gentile sorridente e pronto a soddisfare ogni richiesta animazione super coinvolgente e divertente...impossibile trovare difetti. Lo consiglio a tutti.
2
Lara Un resort veramente meraviglioso! I ragazzi dell animazione sono bravissimi, la cucina buonissima e il personale davvero attento! A partire dai camerieri, ai ragazzi delle pulizie, al ragazzo della tenda beduina, al diving...tutto oltre le nostre aspettative! Ci torneremo sicuramente !!
3
Andrea Personale Gentilissimo, camera molto bella e spaziosa, Cibo Ottimo con Chef Italiano, Spiaggia Comoda e ben curata.
4
Daniele Davvero un ottimo villaggio, ci siamo trovati veramente bene. Cibo di buona qualità, ottima la pizza, animazione coinvolgente , staff preparato e all’ altezza. Pulizia ottimale, camere confortevoli. Consigliato vivamente.

    1

    post a comment


    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.